Il noleggio operativo è una soluzione contrattuale che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.
Nel noleggio operativo, allo scadere del contratto, l’utilizzatore può decidere di chiedere una proroga, restituire i beni, stilare un nuovo contratto per il noleggio operativo di beni strumentali più aggiornati e moderni o riscattare il bene direttamente dal fornitore.
Il noleggio operativo è una soluzione vantaggiosa per le aziende e per i possessori di partita IVA che hanno necessità di disporre di beni strumentali, ma senza acquistarli. Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.
I canoni del noleggio operativo sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP, relativamente all’anno in cui sono stati pagati e senza alcun vincolo legato alla durata contrattuale. Altro vantaggio fiscale è che il noleggio operativo è un prodotto flessibile non solo in relazione alla durata contrattuale, ma anche per quanto riguarda la periodicità delle rate e il valore dei beni.
Anche se non c’e’ limite a ciò che si può noleggiare, i beni finanziabili di cui possiamo offrire il Noleggio Operativo sono:
Il servizio del noleggio operativo garantisce un’opportunità in termini di pianificazione aziendale. Inoltre permette di esercitare tutti i diritti di garanzia forniti sia dal rivenditore che dal produttore.
Risparmio economico:
Con la formula del noleggio, il costo viene ridotto a piccole rate mensili.
Vantaggi fiscali:
I canoni di noleggio sono deducibili ai fini fiscali al 100%.
Consumo toner incluso:
Il toner è sempre compreso nel prezzo del noleggio indipendentemente dalla copertura di stampa.
Assistenza tecnica specializzata e installazione incluse:
Interventi illimitati effettuati da personale tecnico specializzato, entro 8 ore lavorative.
Unico interlocutore:
Un solo fornitore per la macchina, per i materiali e per l’assistenza con un notevole risparmio non solo in termini di costi, ma anche di tempo, risorse ed energie.
Fornitura dei materiali di consumo.
Parti di ricambio.
Numero concordato di copie/stampe mensili incluse:
Nel caso in cui non venga raggiunto il numero di copie/stampe incluse nel vostro canone questi valori verranno recuperati alla prima occasione utile, senza limiti di tempo, per tutta la durata del contratto.